Maria è assunta in cielo

11 - Maria è assunta in cielo

 

Quando una persona muore, noi crediamo che la sua anima si presenta davanti a Dio mentre il nostro corpo, che è corrotto dal peccato, ritorna ad essere polvere fino al giorno del giudizio universale. Per Maria tutto questo non è successo perché, non avendo in sé il peccato, il suo corpo è santo e non può subire la corruzione della sepoltura; cioè non diventa polvere. Tutto ciò non si trova nella Bibbia, ma si arriva a queste conclusioni con una semplice deduzione logica. Il corpo di Maria è quindi salito direttamente in cielo dopo la morte, cioè è stata Assunta in cielo.

Importante è fare una differenza tra l'Ascensione di Gesù e l'Assunzione di Maria. Gesù è asceso al cielo grazie alla sua potenza di Dio; Maria è assunta al cielo portata dagli angeli per volontà e potenza di Dio.

Concludiamo ricordando che esiste una sola Madonna, a cui sono stati assegnati diversi titoli e sotto i quali può essere venerata (Madonna di Lourdes, di Fatima, di Guadalupe).

Inoltre la Madonna, così come i santi, non fa i miracoli ma intercede con le sue preghiere presso Dio che è l'unico autore del miracolo.

 

Torna all'indice